Translate

Drama Coreani - Mimi

 

Ciao Ragazzi, oggi vi parlo di un mini-drama visto che è composto solo da 4 puntate, molto dolce e commovente.

 Titolo originale: 미미
Numero di episodi: 4
Anno: dal 21 Febbraio  al 14 March 2014

Anche questo se non volete scaricare il drama e i sottotitoli, potete trovarlo tutto sottotitolato in streaming in italiano su Viki.


Cast:

Max Chang Min è Min Woo (18-28)
Moon Ga Young è Mimi (18) 
Shin Hyun Bin è Jang Eun Hye (28) 
Yoon Da Kyung è la Madre Min Woo  
Kim Joon Goo è Kim Kyeong Jin (18-28) 
Baek Hyun è l'uomo con l'ombrello
Lee Yeon Kyung è la Zía di Mimi 
Choi Yeong Soo (최영수) è Sung Woo (28)
Go Won (고원) è l'insegnate di Min Woo 

Trama:

Il Drama parte con un Min Woo, ormai ventottenne che un giorno trova un appunto su un calendario e inizia a scrivere un webtoon (fumetti online che ormai sono di grande successo in corea), e questo Webtoon prende come nome la data di quella nota segnata sul calendario "8 dicembre". Il fumetto ha molto successo in poco tempo e il nostro protagonista inizierà a soffrire di forti mal di testa dovuti alla pressione.
Ma da un commento di uno dei suoi lettori sul web che dice di conoscere la sua storia capisce che deve iniziare a capire cosa è successo 8 dicembre di 10 anni fa e così piano piano inizierà a ricordare questa dolce ragazza di nome Mimi di cui si era innamorato a 18 anni e che aveva stranamente dimenticato.
In contemporanea Mimi questa ragazzina dolce, (per chi non se la ricorda era anche la sorella minore di Jung Yong-hwa in Heartstrings) la vediamo in tutta la storia seguire Min Woo come fantasma ma solo alla fine riusciremo a capire tutta la storia e che questa dolce ragazza con il suo amore aveva fatto tutto il possibile per proteggere il ragazzo che amava anche dopo la morte, impedendogli di ricordare tutto quello che la riguardava.


Considerazioni:

Canzoni dolcissime, protagonisti altrettanto dolci, lei in particolare è carinissima in questa parte, questo drama è estremamente commovente, non vi nascondo di aver versato lacrime in particolare alla 4 puntata, certo alla fine magari speravo in qualche miracolo per un lieto fine, ma finale perfetto comunque.
Che dirvi a me è piaciuto veramente tanto, non gli manca nulla, parti allegre, romantiche e commoventi, poi non è di grande durata solo 4 puntate, quindi anche chi non ama i drama lunghi questo va benissimo.
Quindi secondo me è consigliatissimo, assolutamente da vedere.

Voi lo avete visto? Che ne pensate?
Lasciate pure un commento qui sotto.

 

Ciao ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-*

Nessun commento:

Posta un commento